Dieci VIP Famosi Che Sono Affetti Da Emorroidi
Le emorroidi non compaiono soltanto alla gente comune o in gravidanza. Anche le celebrità ricche e famose non sono esenti dal contrarre questa patologia. A causa degli impegni frenetici e dello stile di vita movimentato promosso dal mondo hollywoodiano, i VIP trascurano spesso il bisogno di andare in bagno, cambiando così le loro abitudini intestinali.
La loro alimentazione, che è composta solitamente da carne rossa, cibo istantaneo e bevande alcoliche, ha un enorme impatto sulla loro digestione e può portare alla stipsi cronica. Alcune attrici e modelle vivono sotto pressione per il fatto di dover mantenere la loro piccola taglia e soccombono a varie tecniche per perdere peso, indulgendo, ad esempio, nell’assunzione di pillole dimagranti, lassativi, clisteri o supposte. A seguito degli effetti peristaltici più rapidi di questi prodotti, diventano soggette a crampi addominali, digestione incompleta e diarrea frequente. Le stelle del cinema, gli attori e le attrici di reality o fiction e i musicisti sono inoltre inclini all’ansia. Si sentono spesso a disagio e sotto pressione durante il lavoro e questa risposta empatica comporta una diminuzione del flusso sanguigno nel tratto digestivo, rallentando quindi la digestione. I membri dei gruppi e delle orchestre, come i pianisti, i violoncellisti e i batteristi devono resistere lunghe ore seduti sulle sedie durante i concerti e le esibizioni musicali. Questi sono alcuni dei motivi che possono alterare la loro evacuazione intestinale e che potrebbero concorrere in seguito allo sviluppo delle emorroidi.
Parecchie persone famose soffrono di dilatazioni varicose. Alcune si vergognano a rilasciare una dichiarazione sul loro disturbo e lo tengono secreto. Altre sono molto aperte a riguardo e fungono da esempio per le persone che condividono la stessa situazione difficile. Alcuni attori e attrici che hanno questa malattia sono Solange Knowles, Neil Patrick Harris, Jenna Elfman e George Clooney.
La cantante, modella e attrice Solange Knowles, che è anche nota per essere la sorella minore della celebre artista musicale Beyoncé, scrive canzoni per sua sorella e per gli ex-membri del gruppo delle Destiny’s Child. È apparsa come un’abile cheerleader nel film ‘Ragazze Nel Pallone – Tutto o Niente’ (Bring It On: All or Nothing) del 2006 e il suo album discografico ‘Sol-Angel and the Hadley St. Dreams’ ha raggiunto il nono posto nella Billboard 200 del 2008. Attualmente, le sono state diagnosticate le emorroidi ma è molto aperta sull’argomento. Ha addirittura condiviso sul suo account Twitter che la crema per le emorroidi è utile anche per gli occhi gonfi.
Un’altra star che ha le emorroidi è Neil Patrick Harris. Neil interpreta il ruolo di Barney Stinson nella sitcom ‘E alla fine arriva mamma!’ (How I Met your Mother) ed è stato nominato a quattro Emmy Awards per quella parte. Ha anche recitato nei film Fanteria dello spazio (Starship Troopers), Beastly, I Puffi 1 e 2 (The Smurfs) e L’Amore Bugiardo – Gone Girl. Conduce inoltre il suo programma personale “Best Time Ever with Neil Patrick Harris”.
Anche Jenna Elfman, che ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista e ora è un’attrice cinematografica e televisiva statunitense, soffre di emorroidi. Persino l’attore e produttore cinematografico americano George Clooney non è esente da questa malattia. Il celebre divo è diventato popolare per i suoi ruoli da protagonista nei film Batman & Robin, Ocean’s Eleven – Fate il Vostro Gioco, Out of Sight e Three Kings. Ha ricevuto inoltre numerosi riconoscimenti per aver recitato la parte del Dr. Doug Ross nel longevo «medical drama» E.R. – Medici In Prima Linea.
Nel 2007 George è stato ricoverato per un incidente in moto nel New Jersey. Le altre condizioni mediche, come le emorroidi anali persistenti e la disfunzione erettile cronica, sono state fatte trapelare ai media quando alcuni dipendenti dell’ospedale hanno letto la sua cartella clinica e han dato una sbirciatina di nascosto al suo sedere mentre indossava il camice. In seguito alla violazione della privacy di George, sono stati sospesi senza stipendio.
Anche il britannico David Beckham, ex calciatore professionista che oggi è testimonial di vari marchi di moda di lusso e di vendita al dettaglio e il marito di Victoria Beckham, ha le emorroidi. È stato rivelato che è fautore dell’omeopatia per il trattamento dei suoi vasi sanguigni gonfi.
Le celebri star ormai scomparse Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe e Whitney Houston condividevano la stesso problema di salute. Marilyn Monroe, leggendaria sex symbol e icona della moda durante la prima metà del ‘900, non aveva mai parlato della sua malattia. È stata un’attrice e una modella americana molto nota fino ai giorni nostri.
L’attrice cinematografica angloamericana Elizabeth Taylor ha fatto della sua bellezza e della sua vita personale un trampolino di lancio per il successo dei suoi film. Quando Elizabeth era ancora in vita, si è sottoposta a diversi interventi chirurgici per porre rimedio alle emorroidi. Il suo defunto marito e coprotagonista in Cleopatra, Richard Burton, ha scritto sul suo diario, raccontando dei problemi e del dolore che Elizabeth ha dovuto sopportare a causa delle emorroidi.
Invece Whitney Houston, una cantante americana e produttrice discografica molto apprezzata, è stata decretata dal Guinness dei Primati nel 2009 come l’artista femminile più premiata di tutti i tempi. La sua canzone più popolare, I Will Always Love You, è diventata il singolo più venduto nella storia della musica da una cantante donna. Nonostante sia deceduta, secondo quanto riferito, per un’overdose di droga all’età di 48 anni, è stato inoltre rivelato che ha sofferto di emorroidi dolorose quando era ancora in vita.
Lil ‘Wayne, un rapper americano di colore e un artista hip-hop, conosciuto per le sue hit ‘How to Love’ e ‘Got Money’, è stato arrestato nel 2011per la detenzione di armi. Tuttavia, la sua reclusione è stata posticipata, il tempo necessario per subire un’operazione alle emorroidi.
L’ultimo personaggio popolare con questo disturbo sulla lista è l’ormai scomparso Kenneth Williams. Questo attore comico britannico è apparso in molti programmi televisivi locali e radiofonici. La lista delle nostre personalità note è sicuramente lunga, ma non viene preso in considerazione ogni singolo personaggio famoso, poiché alcuni di essi scelgono di tenere nascosta la loro situazione.
I VIP hanno provato fastidio quanto le persone comuni, specialmente quando i sintomi come il dolore, il sanguinamento e il prurito diventano insopportabili. Provocano disagi al lavoro e intralciano persino le attività quotidiane. Le persone colpite devono richiedere un congedo dal lavoro perché non riescono più a trascorrere il loro tempo seduti in ufficio a causa del dolore e della sensazione sgradevole provocata dalla massa che sporge dall’ano.
D’altra parte, le celebrità come quelle summenzionate devono consultare un medico per un intervento chirurgico per porre fine alle loro sofferenze. Devono ritirarsi da progetti importanti visto il problema che stanno affrontando.
I musicisti sono costretti a cancellare i loro spettacoli dal vivo a causa dell’irritazione insopportabile. Alcuni preferiscono non dire una parola sulle loro condizioni perché hanno il timore che verranno umiliati in pubblico. Hanno curato la propria immagine per un lungo periodo di tempo e temono che questa situazione paventata distruggerà la loro carriera. Gli uomini famosi hanno anche perso il coraggio di parlare apertamente perché a volte le emorroidi sono legate al sesso anale. Si preoccupano che la società possa etichettarli erroneamente per il fatto di avere quella malattia. Si sforzano quindi di ignorare e di sopportare i sintomi associati alle emorroidi. D’altro canto, alcuni personaggi noti sono ottimisti e condividono le loro opinioni e i loro consigli per far sapere come cercano di superare questa condizione.